Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Vikast S.r.l. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Vikast S.r.l. a RIVENDITORI sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Vikast S.r.l. devono intendersi IVA e trasporto esclusi per i rivenditori e/o distributori, mentre per gli utenti finali i prezzi si intendono sempre IVA e trasporto inclusi.
1.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Vikast S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Vikast S.r.l. si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da Vikast S.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Vikast S.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, i manuali d’uso ed i Software relativi ai Prodotti non sono sempre presenti e/o in lingua italiana.
1.4 Le immagini dei Prodotti pubblicate nelle offerte di vendita, sono dimostrative e non vincolanti e possono differire in parte rispetto al Prodotto ricevuto ove non sia chiaramente indicata la presenza delle foto reali corrispondenti al Prodotto in vendita.
1.5 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della Vikast S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti e/o suggerimenti negli ambiti di utilizzo dei Prodotti stessi, il Cliente è unico e solo responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore di applicativi alle proprie esigenze
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti e/ Servizi trasmessi alla Vikast S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Vikast S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Vikast S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Vikast S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Vikast S.r.l. si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Vikast S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Vikast S.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Vikast S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente o in differita
2.4 A seguito dell'acquisto e della conferma
di pagamento, qualora il cliente lo necessitasse, è richiesto,
in caso di fatturazione, di compilare il modulo relativo alla
richiesta del documento fiscale inserendo i dati della persona
giuridica cui intestare il documento. Qualora la richiesta di
fatturazione non dovesse pervenire in concomitanza o
nell’immediato con l’ordine, la fattura verrà intestata su
codice fiscale della persona fisica ordinante.
Dal momento del caricamento del documento fiscale a sistema,
Vikast S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi
richiesta e/o modifica di fatturazione non pervenuta entro i
termini indicati.
3.1 Il trasporto, normalmente, è a carico di Vikast S.r.l. per i Clienti finali, mentre, per i Rivenditori, è a carico del Cliente stesso. Tuttavia, Vikast S.r.l. non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi, ritiri e/o consegne mancate da parte dei Vettori in quanto Partner Terzi indipendenti da Vikast S.r.l. stessa. Nel caso, rivolgersi direttamente al Partner responsabile della consegna per delucidazioni eventuali sullo stato di consegna dei Prodotti ordinati, in base alle indicazioni ricevute da Vikast S.r.l. sul Partner affidatario della consegna dell’ordine ed eventuali codici Tracking o Link di tracciabilità.
3.2 I termini di consegna indicati da Vikast
S.r.l. si riferiscono ai Prodotti sempre presenti presso i
propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono
intendersi non vincolanti per Vikast S.r.l., la quale può,
successivamente, confermarli o modificarli, a seconda delle
proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne
inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al Cliente
di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere
risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna
della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a
controllare:
- Il numero dei colli deve corrispondere a quanto indicato
nella fattura accompagnatoria e/o nel bollettino di consegna
del vettore;
- L’imballo deve risultare integro, non danneggiato e/o non
alterato in alcun modo
L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del
numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al
corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di
consegna : “FIRMA CON RISERVA”.
Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente
accetta la merce consegnatagli. La mancata annotazione della
firma con riserva relativa ad una consegna con evidenti
alterazioni dell’imballo e un conseguente danneggiamento dei
Prodotti al suo interno, non permetterà a Vikast S.r.l. di
avvalersi, mezzo denuncia nei confronti del vettore,
dell’assicurazione relativa al trasporto necessaria a
recuperare il danno economico subito. Di conseguenza, Vikast
S.r.l. scioglierà ogni obbligo di garanzia e/o sostituzione
gratuita in garanzia dei beni danneggiati nei confronti del
Cliente.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche
se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto
sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la
corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono
essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla consegna,
inviando un’email all’indirizzo info@pcusato.net o con un
primo contatto telefonico al numero 035.4156551. Comunicazioni
inerenti all’integrità del bene come rotture, alterazioni
fisiche del Prodotto comunicate oltre le tempistiche indicate,
verranno catalogate come danni accidentali causati dal
Cliente, pertanto non sarà possibile richiedere
assistenza/sostituzione/reso gratuito del bene.
3.3 In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall' impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, in assenza di accordi anticipati con il Cliente stesso, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e rispedito al mittente. Le spese di rientro del bene saranno a carico dell’acquirente e potranno corrispondere fino al 20% del valore totale della merce acquistata. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente i Prodotti ordinati, le spese di spedizione saranno totalmente a carico del Cliente, sia per rientro della merce in giacenza, sia per quanto riguarda la nuova spedizione.
3.4 Vikast S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Vikast S.r.l ed accettate per iscritto da Vikast S.r.l.
3.5 5 Il pagamento da parte dei clienti potrà
avvenire tramite:
- Bonifico bancario anticipato attraverso circuito MyBank o
dal proprio Home Banking. I dati per il pagamento saranno
indicati nella mail di conferma di avvenuto ordine.
- Con carte di credito con transazione affidata e garantita da
circuito Paypal.
- Con il personale account Paypal.
- Contrassegno per tutti gli importi non superiori a 994,00€
iva inclusa, con un supplemento di 5,00€ sul totale ordine in
contanti alla consegna della merce, non saranno accettati
assegni bancari di alcun genere
- Amazon Pay, mediante il proprio account Amazon per Express
Checkout
3.6 I tempi di consegna si intendono dopo l’accredito del pagamento e non dalla conferma dell’ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.
4.1 La garanzia di Vikast S.r.l. copre ESCLUSIVAMENTE l’integrità di tutte le componenti fisiche/hardware dei prodotti venduti a catalogo. Danni causati da cadute/rotture accidentali dei prodotti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dallo scorretto utilizzo dei prodotti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dall’impiego dei prodotti in ambienti non consoni, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da periferiche acquistate da terze parti, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da utilizzo di alimentatori non originali, non consoni o da prodotti collegati a sorgenti elettriche pericolose, non saranno coperti da garanzia. Danni causati da corto circuiti o problematiche all’impianto elettrico dell’ambiente di utilizzo, non saranno coperti da garanzia. Danni causati dalla manomissione o sostituzione delle componenti non autorizzata da Vikast S.r.l. non saranno coperti da garanzia. Danni causati dall’utilizzo di software contraffatti, virus e, in generale, dovuti a software installati dall’utilizzatore non saranno coperti da garanzia.
4.2 Vikast S.r.l. garantisce l’integrità
materiale/hardware dei Prodotti al momento della consegna con
garanzia DOA (Dead On Arrival). Eventuali difetti coperti
dalla Garanzia Vikast S.r.l., riscontrati al momento della
ricezione del prodotto, dovranno essere denunciati dal
Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni
dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia
Vikast S.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione
dei Prodotti danneggiati con altri equivalenti o simili dietro
restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del
Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche
ulteriore. Le spese di spedizione per la sostituzione dei
Prodotti consegnati danneggiati e/o malfunzionanti, con
comunicazione del difetto entro 48h dalla ricezione del
Prodotto, saranno coperte per intero da Vikast S.r.l.
Le spese di rientro in assistenza ai laboratori di Vikast
S.r.l. per problematiche segnalate oltre 48h dalla consegna
del Prodotto e, successivamente, fino alla decadenza della
garanzia dichiarata in fase di vendita, saranno a carico del
Cliente. Le spese di riparazione o sostituzione del Prodotto
in assistenza, le spese di riconsegna del Prodotto stesso al
Cliente, saranno a carico di Vikast S.r.l.
4.3 La procedura di sostituzione/assistenza
con obbligata necessità di ricevere il Prodotto presso i
laboratori Vikast S.r.l. è quella RMA. Tutti i Prodotti
inviati in assistenza, dovranno essere perfettamente integri
ed accompagnati dalla confezione originale e dovranno essere
autorizzati dal Servizio Clienti Vikast S.r.l.
La richiesta di assistenza dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE
attraverso l’applicativo messo a disposizione da Vikast S.r.l.
per i propri Clienti, raggiungibile attraverso la voce
Assistenza del portale di riferimento https://www.pcusato.net
o https://vikast.it o dal profilo utente nello storico ordini,
mediante l’apertura di un ticket di assistenza che verrà preso
in carico dai tecnici Vikast S.r.l. entro 24h.
Le richieste di assistenza a Vikast S.r.l. pervenute via mail,
via telefono, attraverso le chat dei nostri profili social o
altri canali di comunicazione non saranno prese in carico e
ignorate.
Non sarà possibile contattare telefonicamente il reparto
tecnico Vikast S.r.l. senza appuntamento. Appuntamenti
telefonici di approfondimento, appuntamenti per collegamento
da remoto saranno a discrezione dei tecnici Vikast S.r.l.
successivi all’apertura del ticket di assistenza in base alle
problematiche riscontrate.
Ticket di assistenza multipli riguardanti il medesimo Prodotto
o problema, verranno automaticamente chiusi ed eliminati.
Ticket di assistenza senza risposta da oltre 72h verranno
considerati risolti e chiusi. Ticket di assistenza privi di
informazioni utili, atti a favorire e velocizzare la
risoluzione della problematica riscontrata, vaghi e incompleti
come “ Il Prodotto non funziona “, verranno automaticamente
chiusi ed eliminati.
4.4 Salvo quanto specificato nel punto 4.1, l’installazione di software di qualsiasi tipo, collegamenti con altri apparecchi sia essi acquistati da terzi o da Vikast S.r.l. stessa, installazione di Driver di sistema o di periferiche, formattazione e reinstallazione dei sistemi operativi, la configurazione dei sistemi per l’utilizzo o altre operazioni lato software necessarie al Cliente in base alle proprie esigenze, non rientrano nelle responsabilità dell’assistenza tecnica di Vikast S.r.l., ma dovranno essere affrontate dal Cliente stesso o da centri di assistenza tecnica esterna / di fiducia del Cliente. Vikast S.r.l. si impegna a fornire al Cliente il solo Prodotto Hardware garantendone l’assoluta funzionalità lato tecnico/fisico. Di conseguenza, ticket aperti per problematiche software, difficoltà nell’installazione di periferiche aggiuntive, configurazioni di sistema e altre casistiche simili non riconducibili a malfunzionamenti tecnici, verranno automaticamente chiusi ed eliminati.
4.5 Il Prodotto rispedito al centro
assistenza Vikast S.r.l. dovrà essere imballato accuratamente.
Eventuali danni causati dal trasporto dovuti ad un imballaggio
scarso e/o inappropriato saranno a carico del Cliente. Vikast
S.r.l. interverrà solo su problematiche segnalate all’interno
del ticket di assistenza.
Il numero RMA, fornito da Vikast S.r.l. normalmente
corrispondente al numero del ticket, dovrà essere indicato
leggibile all’esterno dell’imballo, con modalità a discrezione
del Cliente, a mano con pennarello, con etichetta, foglio
esterno o altro. I colli anonimi, privi di numero di
riferimento, non verranno processati, ma rispediti al
mittente.
4.6 Vikast S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. Per quanto riguarda i prodotti usati la garanzia prestata da Vikast S.r.l. cambia da un prodotto all'altro ed è menzionata all’interno del sito nella sezione “Garanzie”.
4.7 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Vikast S.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Vikast S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Vikast S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Vikast S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione
4.8 Vikast S.r.l. non presta alcuna garanzia sui consumabili dei prodotti venduti, se non sulle batterie usate dei laptop/computer portatili per 30 giorni dal ricevimento del prodotto successivo all’acquisto. Tutti i prodotti di consumo come toner, cinghie di trasferimento, unità fotoconduttrici, fusori etc. Non saranno garantiti.
4.9 La garanzia minima di Vikast S.r.l. sui propri prodotti è di 12 mesi sia per utilizzatori finali che per Rivenditori. La garanzia di Vikast S.r.l. potrà essere estesa a condizioni a discrezione di Vikast S.r.l. stessa, su richiesta del Cliente.