Domande frequenti

Siamo una realtà presente sul territorio nazionale da oltre 10 anni, abbiamo sempre trattato materiale informatico ricondizionato attraverso canali di vendita online, su diversi e-commerce.

Tutti i prodotti pubblicati che trovate sul nostro portale sono fisicamente presenti nel nostro magazzino e sono già stati lavorati, preparati e verificati, e sono pronti per l’uso da parte dei nostri clienti.

La filosofia aziendale di PCUsato.net prevede la massima soddisfazione del cliente e dell’esperienza d'acquisto: dalla selezione del materiale più appropriato alle singole necessità, a un pagamento comodo, veloce e sicuro, fino alla consegna dell’esatto prodotto acquistato.

Offriamo completo supporto anche in fase di post vendita, aiutando i clienti a risolvere eventuali problematiche dovute al trasporto del prodotto, al suo utilizzo o altro ancora, entro ovviamente i limiti delle nostre possibilità. Per ricevere informazioni o assistenza, mettiamo a disposizione dei nostri clienti diversi canali di comunicazione.

Inoltre, abbiamo un ricco bagaglio di esperienze d'acquisto positive documentate da parte dei nostri clienti, riscontri per noi fondamentali per creare un rapporto di fiducia, sicurezza e soddisfazione anche con quella nicchia di persone che si sentono ancora insicure, al giorno d'oggi, nel comprare su internet.

Il motivo principale riguarda sicuramente la possibilità di avere a disposizione un listino prezzi decisamente più alla portata di tutti e conveniente per quel che riguarda tutte le categorie di prodotti proposti.

Si tratta di prodotti di segmento professionale impegnati in contratti aziendali che variano generalmente dai 36 ai 48 mesi. Successivamente questi prodotti vengono ritirati e completamente ripuliti dei dati sensibili.

A pari prezzo, avrai la possibilità di portarti a casa materiale con caratteristiche hardware e specifiche tecniche decisamente superiori e prodotti più performanti e professionali rispetto a quello che potrete avere acquistando un prodotto nuovo.

Acquistando sullo store online di PCUsato.net, oltre al risparmio, riceverai prodotti di qualità, fedeli alle descrizioni, sempre pienamente funzionanti, puliti testati e verificati.

Tutti i nostri prodotti sono garantiti DOA ( Dead On Arrival ), ciò significa che gli articoli sono garantiti sul trasporto.

In caso dovessi ricevere materiale che dovesse risultare parzialmente danneggiato e/o rotto o non accendersi completamente, sarà sufficiente aprire un ticket di assistenza entro le successive 48 ore alla consegna della merce.

In caso in cui dovessimo erroneamente spedire un prodotto con specifiche tecniche errate o completamente differente da quello acquistato, non preoccuparti. Puoi contattarci o aprire un ticket di assistenza direttamente sul nostro sito.

Provvederemo immediatamente alla sostituzione o alle modifiche necessarie per legittimare quanto acquistato. Tutte le operazioni di sostituzione, aggiunte varie o modifiche, saranno completamente a carico nostro.

In caso riscontrassi un qualsiasi tipo di problematica con i prodotti acquistati su PCUsato.net potrai aprire un ticket di assistenzasul nostro sito.

Una volta completato il modulo di contatto con i tuoi dati e la descrizione del problema o delle difficoltà riscontrate, la richiesta di assistenza verrà gestita il prima possibile dai nostri tecnici e riceverai sicuramente una prima risposta entro le 24 ore successive all’invio della richiesta.

Quanto più sarai preciso nella descrizione del problema, allegando anche delle fotografie se possibile, tanto più velocemente saremo in grado di stabilire le cause delle problematiche ed elaborare eventuali soluzioni.

Sarà sempre nostra priorità gestire le richieste nei tempi più brevi possibili, in relazione all'entità dei casi riscontrati, delle tempistiche necessarie al trasporto del materiale e, in alcuni casi, del rifornimento delle parti utili, ove non fossero disponibili in magazzino.

La garanzia sui prodotti acquistati su PCUsato.net copre tutti i componenti hardware/tecnici utili e/o fondamentali al corretto funzionamento dell'articolo acquistato (per esempio Ram, Hard Disk, Lettori DVD, LCD di Monitor e Laptop, Alimentatori PC, etc.).

Le batterie di eventuali Smartphone, Tablet, Laptop sono garantite per 30 giorni.

Eventuali parti consumabili (come per esempio i Toner ) NON sono coperte da garanzia.

Eventuali problematiche causate da installazione di software vari NON sono coperte da garanzia.

Eventuali problematiche causate dall’errato o improprio utilizzo del materiale fornito NON sono coperte da garanzia.

Eventuali modifiche hardware-tecniche apportate al materiale acquistato senza il nostro consenso porteranno all'annullamento della garanzia sull'articolo manomesso.

L'unico modo possibile per avvalersi della garanzia sui prodotti acquistati sul nostro portale, in caso questa fosse ancora valida, è attraverso l'apertura di un ticket di assistenza sul nostro sito.

Per maggior informazioni sull'assistenza leggere la FAQ “Come funziona l'assistenza tecnica? Quali sono le tempistiche di risoluzione dei problemi?”.

Tenere i documenti d'acquisto che certificano l'avvenuto pagamento ed, eventualmente, la data di emissione dello stesso è sicuramente consigliato, almeno fino alla scadenza della garanzia sul prodotto interessato

In caso di smarrimento, illeggibilità, tutti gli ordini effettuati sono comunque registrati a sistema

Saremo, quindi, sempre in grado di risalire all'acquisto effettuato da parte dei nostri utenti e convalidare l'eventuale garanzia ancora presente sui prodotti anche senza l'esibizione del documento di acquisto

In caso di esplicita richiesta di fatturazione dell'acquisto effettuato e la fornitura dei dati necessari emetteremo il documento fiscale richiesto.

In mancanza della richiesta di fatturazione o dei dati necessari alla compilazione del documento, vi verrà fornito regolare scontrino fiscale.

Le richieste inoltrate successivamente all'effettuazione dell'ordine, alla ricezione dello stesso o alla stampa dello scontrino potranno essere rifiutate come da art.22, comma 1, n.1 del D.P.R. n.633/1972.

In caso il prodotto acquistato risulti perfettamente integro e funzionante, ma non soddisfi comunque le tue aspettative o non è compatibile con il lavoro cui vorresti sottoporlo, hai la possibilità, entro 5 giorni dalla consegna della merce, di decidere di renderlo, rispendendolo al nostro magazzino. Non appena il prodotto sarà rientrato nei nostri laboratori e verificato nella sua integrità e legittimità, verrà emesso il rimborso totale della spesa effettuata.

Superati i 5 giorni, entro un massimo di 14 giorni, la spedizione di reso sarà a carico dell’acquirente.

Oltre i 14 giorni non sarà più possibile effettuare il reso.

Per collaborare con noi come rivenditore, sarà sufficiente effettuare una registrazione sul nostro portale come rivenditore/dealer. Non appena effettuata la registrazione e verificata la visura camerale che attesta, tra le altre attività, quella della vendita o trattamento di hardware e materiale informatico, vi verrà attivato l'account rivenditore.

Avrete a disposizione listini prezzi / offerte create su misura per voi con una vasta gamma di prodotti disponibili in base alle vostre esigenze.

Dovete allestire un certo numero di postazioni da impiegare per mirati utilizzi come ricevitorie, uffici, aule scolastiche, reti aziendali, ma non siete rivenditori autorizzati?

Contattateci attraverso uno dei molteplici canali di comunicazione messi a disposizione per i nostri clienti. Vi guideremo sulla scelta del materiale più appropriato alle vostre esigenze, trattando anche l'aspetto economico in modo da fornirvi materiale specifico e di qualità a prezzi vantaggiosi e creati su misura per voi.

Diverse tipologie di articoli avranno a disposizione, già dal momento della loro pubblicazione, la possibilità di effettuare modifiche/upgrade a livello tecnico ( es. aumento ram, modifica disco, sistema operativo differente ), semplicemente cliccando sugli attributi proposti nel momento dell'acquisto del prodotto.

In caso vorreste effettuare modifiche su prodotti che non hanno attributi a disposizione o ne vorreste diversi da quelli proposti, sarà sufficiente contattarci via uno dei diversi canali di comunicazione messi a disposizione.

Vi guideremo sulle possibili migliorie in base alle vostre richieste fornendovi tutte le informazioni e preventivi di cui avrete bisogno.

Non sarà possibile eliminare parti hardware specifiche dai prodotti in vendita all'interno del nostro portale, acquistando, per esempio, un computer senza RAM o Hard disk ove questi siano indicati e presenti nella scheda tecnica del prodotto. Avrete, invece, la possibilità di richiedere sostituzioni o aggiunte di specifici componenti come indicato nella domanda "Mi interessa un prodotto in vendita sul vostro sito, ma vorrei effettuare delle modifiche/upgrade tecnici. È possibile?".
Dal momento in cui avrete finalizzato il pagamento dell'articolo cui siete interessati, sono previste circa 48/72 ore lavorative per la preparazione finale dell'oggetto da spedire, che include la sua ri-verifica, ulteriore pulizia e spedizione. Il tempo di trasporto previsto è di circa 24 ore in tutta Italia e 48 ore sulle isole.

Riceverete, quindi, l'oggetto acquistato tra i 3 e i 5 giorni lavorativi successivi al pagamento.

Non sarà possibile rateizzare il pagamento della merce sul nostro sito.

Sarà possibile acquistare il materiale solo attraverso i metodi di pagamento proposti:
  • Bonifico Bancario
  • Carte di credito / circuito Paypal
  • Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna della merce).
Non effettuiamo permute/ritiri di materiale di alcun tipo, anche se acquistati precedentemente sul nostro negozio.

Tutte le licenze che forniamo con i nostri prodotti, siano essi notebook o pc, sono ORIGINALI e CERTIFICATE dal produttore e SEMPRE presenti sugli articoli in vendita inerenti al sistema operativo installato.
Predisponiamo all'uso diretto tutti i prodotti in vendita sul nostro store. Non appena riceverete l'oggetto acquistato, potrete, fin da subito, procedere con il normale utilizzo.
Non sarà possibile richiedere l'installazione di alcun software specifico prima della spedizione del prodotto.

L'implementazione dei programmi interessati saranno completamente a carico del cliente.

Generalmente, forniamo tutti i cavi essenziali per l'utilizzo del prodotto, come i cavi di alimentazione e i cavi video per quanto riguarda i monitor.

All'interno della descrizione del prodotto, troverete sempre la voce inerente agli accessori forniti insieme al prodotto acquistato.

Le foto, nella maggior parte dei casi, non saranno originali del prodotto in vendita, ma dimostrative e comunque inerenti al 100% a come si presenterà effettivamente l'articolo una volta ricevuto a casa.

Potrete liberamente, richiedere le foto originali dei prodotti cui siete interessati per verificarne l'effettivo stato estetico.

È nel nostro interesse fornire al cliente materiale di qualità perfettamente funzionante e in linea con quanto indicato nelle varie inserzioni essendo il nostro unico lavoro.
Qualsiasi malfunzionamento, inesattezza riscontrata potrà essere segnalata e prontamente risolta dal nostro staff tecnico.
Forniamo materiale anche all'estero, con l'unica differenza che non sarà possibile usufruire della spedizione gratuita della merce.

Per le spedizioni estere verranno effettuati i calcoli sui costi di spedizione in base alle nostre tariffe e preventivate insieme al costo del prodotto.